Tu sei qui:

Effebi S.p.A rafforza il suo Team Fabio Bonaccorsi è il nuovo Production Manager del Reparto Militare

Effebi S.p.A. prosegue nel suo percorso di crescita nominando Fabio Bonaccorsi nuovo Production Manager per la costruzione di Imbarcazioni Militari.

Il nuovo Production Manager si occuperà di affiancare Katia Balducci, Managing Director di Effebi Group, nelle attività di sviluppo e consolidamento delle costruzioni in campo Militare e nei rapporti con i Clienti Istituzionali.

Fabio Bonaccorsi – spezzino con importanti esperienze con Guardia di Finanza e Marina Militare – è nel settore Militare da circa 20 anni e porta con sé una vasta esperienza, maturata presso alcuni cantieri e studi tecnici, oltre ad un’ottima conoscenza del mercato.

Afferma Katia Balducci, MD di Effebi Group: “Siamo certi che il contributo che Fabio Bonaccorsi porterà, sarà importante per proseguire il lavoro di rafforzamento di Effebi Group nel settore Militare e nello sviluppo di nuovi ed importanti progetti”.

 

Effebi è stata fondata nel 1983 dalla famiglia Balducci, tuttora alla guida dell’Azienda. Nel settore navale è oggi un leader indiscusso a livello internazionale per la lavorazione in vetroresina e materiali compositi con tecnologie avanzate. E’ specializzata in navi dai 15 ai 50 metri e produce peacekeeping and coast guard con il marchio Effebi, e maxi open e dislocanti di lusso con il riconosciuto marchio Mangusta e Mangusta Oceano.

Il Gruppo è un’azienda privata che si concentra nei seguenti ambiti: Militare, Yachting e Navi mercantili

Il successo del gruppo deriva dalla passione per quello che si produce e da una solida organizzazione

Effebi utilizza una Tecnologia all’avanguardia per produzione in vetroresina & composito con investimenti in staff altamente specializzato e in un’area produttiva dedicata alle costruzioni in alluminio. I prodotti sono certificati dai più importanti  Registri navali quali RINA, Lloyd Register, Bureau Veritas, American Bureau of Shipping, Norske Veritas, KKK-Japan. Vanta inoltre Certificazioni ISO 9001:2008 – ISO 14001:2004.

 

Per la produzione impiega materiali compositi in fibra di vetro, carbonio e kevlar nelle varie tipologie multi assiali e unidirezionali, che vengono lavorati da un macchinario a controllo numerico che assicura massima precisione di taglio e minimo scarto.

Ha inoltre grande esperienza nell’utilizzo di sistemi di propulsione ad Idrogetto, al fine di migliorare l’efficienza propulsiva, la manovrabilità, l’accelerazione ed il comfort di bordo ed è particolarmente attenta alle più recenti innovazioni tecnologiche per accrescere il comfort, conseguire un risparmio energetico al fine di essere più rispettosi dell’ecosistema e dell’ambiente.

Ha effettuato inoltre studi balistici per quanto concerne la blindature delle imbarcazioni ed è sempre alla ricerca di materiali che resistano a calibri sempre più elevati ma con pesi non eccessivi.

 

Il gruppo Effebi si sviluppa su 10 stabilimenti produttivi distribuiti nell’area di Viareggio, Massarosa e Massa per un totale di circa 72.500 mq tra aree coperte e scoperte.

I sistemi elettrici, di automazione nave  e della gestione centrale elettrica vengono realizzati internamente dalla ditta Elettromare facente parte del Gruppo.